BIBLIOGRAFIA

vaticano

AVVISO ai PELLEGRINI CHE DESIDERANO VISITARE LA TOMBA DI S.TOMMASO APOSTOLO in ORTONA

Per ragioni tecniche di ordine pratico e di sicurezza le Visite nella Basilica Cattedrale vanno effettuate soltanto durante la normale apertura della Basilica (e sospese durante le funzioni religiose).


Non si possono accettare e accogliere pellegrini al di fuori dell'orario normale stabilito.

E' molto importante a questo proposito telefonare e prenotare  per sapere gli orari più adatti e i tempi a propria disposizione.

 

richiesta pellegrinaggio

 

contatti

Visite agli articoli
1763035

 

raccolta_lavori_carmine

 

Esercizi Spirituali 2011Centro di Spiritualità San Gabriele dell'Addolorata
Isola del Gran Sasso  dal 20 al 24 Giugno 2011


Dal 20 al 24 Giugno 2011 presso il Centro di spiritualità “San Gabriele”, l’Arcivescovo di Lanciano-Ortona, Mons. Emidio Cipollone, ha tenuto gli annuali Esercizi spirituali al Clero della Diocesi.


Erano presenti 38 sacerdoti in rappresentanza di tutto il Clero (45).

In questo primo corso di S.Ecc.za, egli ha trattato il ruolo del prete oggi.

Dopo una meditazione introduttiva dove ha voluto aprirsi con “Confidenze per il cammino” ha cercato, attraverso i vari temi, di fotografare una situazione attuale e soprattutto cosa bisogna fare per cambiare.

Dal riflettere di “ravvisare il dono di Dio e della “Spiritualità di comunione” si è parlati della “umanità del prete” e approfondito cosa vuol dire “essere dono di una umanità integra e rinnovata”. Ecco allora che ci si scopre “preti ottimisti, per sorridere alla vita”,  alla “vita di fede del (giovane) prete”, per concludere sulla caratteristica principale “il prete e la “sua” preghiera.

Non sono mancati momenti di confronto e di dialogo in qualche riunione dopo Cena, al colloquio personale, oltre a momenti di gioia e fraternità del presbiterio con il proprio vescovo.







Galleria fotografica dell'evento
(dall'archivio fotografico della parrocchia)


La Basilica Cattedrale San Tommaso Apostolo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.