BIBLIOGRAFIA

vaticano

AVVISO ai PELLEGRINI CHE DESIDERANO VISITARE LA TOMBA DI S.TOMMASO APOSTOLO in ORTONA

Per ragioni tecniche di ordine pratico e di sicurezza le Visite nella Basilica Cattedrale vanno effettuate soltanto durante la normale apertura della Basilica (e sospese durante le funzioni religiose).


Non si possono accettare e accogliere pellegrini al di fuori dell'orario normale stabilito.

E' molto importante a questo proposito telefonare e prenotare  per sapere gli orari più adatti e i tempi a propria disposizione.

 

richiesta pellegrinaggio

 

contatti

Visite agli articoli
1750065

 

raccolta_lavori_carmine

 

Chiesa Madonna del Carmine
ORTONA  dal 7 al 16 Luglio 2011

Con una solenne novena, aperta dal Parroco, il 7 luglio si sono iniziati i solenni festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine, presso la chiesa omonima.





Ogni sera, sotto la guida del vice parroco, i devoti hanno pregato preparandosi alla festa con fede e devozione.



Il 15 luglio, alle ore 21,00, il seminarista Primante Alessio, ha tenuto una Lectio Divina sul racconto delle nozze di Cana.



Sabato 16, giorno della festa, i fedeli sono accorsi nelle varie ss. Messe celebrate. Il pomeriggio dopo una solenne liturgia eucaristica, si  è data vita alla processione per le vie del rione.



La processione, e naturalmente tutta la festa, è stata seguita da fedeli provenienti da tutto il comune di Ortona e dal circondario.



Quest’anno per la prima volta il comitato feste ha dato vita alla 1^ Sagra della Gastronomia, che è stata molto apprezzata e soprattutto partecipata.

La Basilica Cattedrale San Tommaso Apostolo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.