BIBLIOGRAFIA

vaticano

AVVISO ai PELLEGRINI CHE DESIDERANO VISITARE LA TOMBA DI S.TOMMASO APOSTOLO in ORTONA

Per ragioni tecniche di ordine pratico e di sicurezza le Visite nella Basilica Cattedrale vanno effettuate soltanto durante la normale apertura della Basilica (e sospese durante le funzioni religiose).


Non si possono accettare e accogliere pellegrini al di fuori dell'orario normale stabilito.

E' molto importante a questo proposito telefonare e prenotare  per sapere gli orari più adatti e i tempi a propria disposizione.

 

richiesta pellegrinaggio

 

contatti

Visite agli articoli
1846507

 

raccolta_lavori_carmine

 

ARCIDIOCESI DI LANCIANO-ORTONA
Parrocchia San Tommaso Ap. - Ortona
Cattedrale Basilica di San Tommaso Apostolo

MESSA di PRIMA COMUNIONE
Nella solennità della Santissima Trinità - 3 giugno 2012



 
PDF - Libretto di Prima Comunione


Hanno sostenuto il Cammino di Fede le Catechiste Suor Carmelina Pierro e Loredana Valentinetti.

Ha celebrato la Santa Messa il Parroco Don Pino Grasso.



Mentre ti avvicini all’altare con reverenza e amore per ricevere il Santo Sacramento della Prima Comunione possa la benedizione di Nostro Signore, Gesù Cristo, riempire il tuo cuore di allegria, e ricordarti la gioia di questo giorno speciale per tutta la tua vita.

Ora la Sua Vita è nella vostra vita. E’ venuto il momento di correre, di riprendere la strada che vi ha condotto qui, di andare verso i fratelli: Ora quella strada è piena di luce, e il vostro cuore è ardente.
 “Io sono con voi tutti i giorni”



Preghiera del girasole:

Signore, come il Sole, Tu splendi e mandi a noi i Tuoi raggi. Siamo i Tuoi girasoli, gli innamorati del Sole. Vogliamo vivere sempre «girati» verso dì Te, senza mai più abbandonarTi. Vogliamo fare il pieno di Te perché Tu sei la nostra vita, Tu sei tutto per noi. Vogliamo vivere per Te come Tu vivi per noi e portarti ovunque perché altri si «orientino» a Te. Signore, nostro Sole, siamo i Tuoi girasoli.
 

 

La Basilica Cattedrale San Tommaso Apostolo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.