BIBLIOGRAFIA

vaticano

AVVISO ai PELLEGRINI CHE DESIDERANO VISITARE LA TOMBA DI S.TOMMASO APOSTOLO in ORTONA

Per ragioni tecniche di ordine pratico e di sicurezza le Visite nella Basilica Cattedrale vanno effettuate soltanto durante la normale apertura della Basilica (e sospese durante le funzioni religiose).


Non si possono accettare e accogliere pellegrini al di fuori dell'orario normale stabilito.

E' molto importante a questo proposito telefonare e prenotare  per sapere gli orari più adatti e i tempi a propria disposizione.

 

richiesta pellegrinaggio

 

contatti

Visite agli articoli
1846456

 

raccolta_lavori_carmine

 

minicamposcuola-casauria-2012ARCIDIOCESI DI LANCIANO - ORTONA
Parrocchia di San Tommaso Ap. - Ortona
"Campo Scuola Giovani e Catechiste"
"La dov’è il tuo tesoro, lì sarà anche il tuo cuore" “che festa è stata?...”
"Che festa è", è lo slogan del mini campo-scuola svoltosi a Tocco Casauria, presso il Centro di Spiritualità Oasi S. Maria del Paradiso dal 30 agosto al 01 settembre u. s.

 Per i giovani e le catechiste della nostra parrocchia è stata la festa del cuore di chi vi ha partecipato, visto che il tema è stato l'AMORE, seguendo le emozioni di Leo, un ragazzo di 16 anni, protagonista del libro "Bianca come il latte, rossa come il sangue" a cui si è ispirato il campo

La giornata iniziava con il "risveglio muscolare" — "mente sana in corpo sano" - dopo i lavori dei gruppi, alle ore 13,00 ci si ritrovava per un pranzo abbondante, come del resto la cena, seguivano, poi, i balli di gruppo a cui partecipavano proprio tutti (abbiamo fatto ballare perfino il parroco!) e di notte tutta vita tra chiacchiere e scherzi fino all'alba.

La seconda sera è stata molto emozionante, in seguito una esilarante caccia al tesoro, il cui premio consisteva in una scatola contenente "cuori e paure" — essenza della nostra vita — c'è stata la veglia alle stelle. Un grande fuoco agitato dal vento, ha rischiarato la notte e bruciato le nostre paure, coi visi illuminati dalla fiamma, parole, canti e tanti sentimenti.

Nell'ultimo giorno il "DESERTO": in un mondo che ci bombarda di rumori, suoni e parole, un po' di SILENZIO, per ritrovare noi, stessi, gli altri e Dio.
Su questi tre giorni, forse, si potrebbe scriv
ere un libro, perché ogni momento trascorso insieme è stato importante e unico.
Per noi catechiste è stato come tornare indietro nel tempo, quando si andava alle gite scolastiche, con la differenza che ognuna di noi aveva lasciato a casa qualcuno di importante, ma dopo tanto tempo, per due giorni, siamo state importanti per noi: il nostro cuore, la nostra anima.
Per quanto riguarda i ragazzi: sono stati un segno di SPERANZA: esiste una gioventù pulita, serena, che sa ancora divertirsi con poco: un palloncino pieno d'acqua, un po' di musica e quattro chiacchiere; ma soprattutto ragazzi che hanno qualcosa da dire e che quando parlano mirano e colpiscono dritto al cuore.

Il mondo ha bisogno di stupore (da "Il circo delle farfalle") e questi ragazzi ci hanno stupiti.

Quota individuale di partecipazione: € 60,00 - pensione completa.
Adesioni entro il 15 agosto - versando l’anticipo di € 30,00 a:
Sonia 3201620282 presso Ufficio Parrocchiale – lunedì/venerdì h.9/11.






Galleria fotografica dell'evento
(dall'archivio fotografico della parrocchia)



La Basilica Cattedrale San Tommaso Apostolo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.