BIBLIOGRAFIA

vaticano

AVVISO ai PELLEGRINI CHE DESIDERANO VISITARE LA TOMBA DI S.TOMMASO APOSTOLO in ORTONA

Per ragioni tecniche di ordine pratico e di sicurezza le Visite nella Basilica Cattedrale vanno effettuate soltanto durante la normale apertura della Basilica (e sospese durante le funzioni religiose).


Non si possono accettare e accogliere pellegrini al di fuori dell'orario normale stabilito.

E' molto importante a questo proposito telefonare e prenotare  per sapere gli orari più adatti e i tempi a propria disposizione.

 

richiesta pellegrinaggio

 

contatti

Visite agli articoli
1794649

 

raccolta_lavori_carmine

 

solennita_perdono_2013

Scarica la locandina dell'evento

La nostra Chiesa Frentana, nella fede dei padri e nostra, si appresta a celebrare la Solennità del Perdono di s. Tommaso Apostolo.
SAN TOMMASO è da sempre considerato il simbolo di ogni uomo che, ancorato alla sua ra-zionalità, fa fatica a credere. Egli, però, aveva solo bisogno di completare il suo percorso sulla VIA della fede, per giungere a fare, nella VERITA’, esperienza di Cristo, passando così dalle tenebre del dubbio alla luce del Cristo Risorto.
Possa il nostro Protettore e Patrono unirci tutti nella sua professione di Fede: Mio Signore! Mio Dio!
da Giovedì 25 aprile a Venerdì 3 Maggio 2013
Ore 08,00 santa Messa in Cripta
Ore 16,30 santa Messa e Rosario
Ore 17,30 Solenne Novenario presieduto da S. Ecc. Mons. Emidio Cipollone, Arcivescovo, e l’animazione dei Cori del Vicariato di Ortona (Cantori di Ortona, Accademia Musicale, Corale s. Francesco, Cappella Musicale s. Tommaso e altri).
SABATO 4 MAGGIO 2013
Ore 19,00, : riceve dal Sindaco della Città le Chiavi d’Argento, espone il SACRO BUSTO di SAN TOMMASO e, nei Vespri Solenni, promulga l’Indulgenza Plenaria del “PERDONO“ .
DOMENICA 5 MAGGIO 2013
ORE 06,00 – 07,00 – 08,00 - 09,00 – 10,00
S.MESSE animate dalle Parrocchie cittadine.
Ore 10,30 Arrivo dell’Offerta del DONO
Ore 11,00 : SOLENNE CELEBRAZIONE PONTIFICALE dell’Arcivescovo. Animazione liturgica a cura della Cappella Musicale San Tommaso Apostolo, diretta dal M° Giovanni Sarchese con all’organo il M° Adriano Paolini.
Ore 18,00 : Santa Messa Vespertina celebrata dal Parroco d. Pino
Ore 19,00: Processione del SACRO BUSTO di SAN TOMMASO

Al termine: Benedizione e Reposizione

Ortona, 09 Aprile 2013                                                                    Il Parroco e il Comitato delle feste
                                                                                                                  Sac. Giuseppe Grasso

 

La Basilica Cattedrale San Tommaso Apostolo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.