BIBLIOGRAFIA

vaticano

AVVISO ai PELLEGRINI CHE DESIDERANO VISITARE LA TOMBA DI S.TOMMASO APOSTOLO in ORTONA

Per ragioni tecniche di ordine pratico e di sicurezza le Visite nella Basilica Cattedrale vanno effettuate soltanto durante la normale apertura della Basilica (e sospese durante le funzioni religiose).


Non si possono accettare e accogliere pellegrini al di fuori dell'orario normale stabilito.

E' molto importante a questo proposito telefonare e prenotare  per sapere gli orari più adatti e i tempi a propria disposizione.

 

richiesta pellegrinaggio

 

contatti

Visite agli articoli
1763049

 

raccolta_lavori_carmine

 

celano_scuola_2013

CELANO: SCUOLA
BAMBINI IN PELLEGRINAGGIO
Di Maria Domenica Trippardella

Lo scorso venerdì 7 giugno 2013, i bambini della classe V della scuola paritaria “Beato Tommaso da Celano”, dell’istituto delle suore francescane di Santa Maria in Valleverde, di Celano, per la fine dell’anno scolastico hanno salutato i loro insegnanti con una bella giornata insieme: un pellegrinaggio ad Ortona a Mare, nella Concattedrale di San Tommaso Apostolo. La giornata è iniziata con la celebrazione dell’Eucaristia, presieduta da padre Camillo D’Orsogna. I bambini e i genitori hanno ascoltato con attenzione ed entusiasmo le parole dell’omelia: padre Camillo ha ricordato la storia di san Tommaso e della sua incredulità. A seguire il parroco della Concattedrale, don Pino Grasso, ha spiegato ai bambini come le ossa del santo apostolo sono finite ad Ortona, ed ha raccontato quanto sia grande la devozione degli abitanti della città intera a san Tommaso. La giornata è trascorsa nella condivisione e nell’allegria fra bambini, genitori, insegnanti, guidati dalla madre superiore suor Pia Loretta, da suor Piera Giovanna e Simplicio D’Angelo, festeggiando insieme la fine della scuola e i cinque anni passati insieme.

 

La Basilica Cattedrale San Tommaso Apostolo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.