BIBLIOGRAFIA

vaticano

AVVISO ai PELLEGRINI CHE DESIDERANO VISITARE LA TOMBA DI S.TOMMASO APOSTOLO in ORTONA

Per ragioni tecniche di ordine pratico e di sicurezza le Visite nella Basilica Cattedrale vanno effettuate soltanto durante la normale apertura della Basilica (e sospese durante le funzioni religiose).


Non si possono accettare e accogliere pellegrini al di fuori dell'orario normale stabilito.

E' molto importante a questo proposito telefonare e prenotare  per sapere gli orari più adatti e i tempi a propria disposizione.

 

richiesta pellegrinaggio

 

contatti

Visite agli articoli
1794579

 

raccolta_lavori_carmine

 

giornata_presbiterale_larinoCome ogni anno, tutti i sacerdoti e diaconi con i loro rispettivi Vescovi, della Regione ecclesiastica dell’Abruzzo-Molise si sono riuniti mercoledì 9 ottobre 2013 a Larino (CB) per una giornata di fraternità sacerdotale.

 

La giornata è cominciata alle ore 10.00 nella con cattedrale di Larino, con la dotta e seguitissima meditazione di P.Raniero Cantalamessa ofmcap., predicatore della casa pontificia, commentando e spiegando teologicamente e spiritualmente l’Inno allo Spirito Santo: “Veni Creator Spiritus”.

giornata presbiterale larino2

L’ultima parte della mattinata è stata dedicata all’Adorazione solenne del ss.mo Sacramento per una preghiera personale e poi comunitaria in cui p.Raniero Cantalamessa ha commentato l’inno “Adoro te devote”. La giornata poi si è conclusa con un agape fraterna presso un ristorante del posto, in cui si è fraternizzato e salutato con vecchi e nuovi confratelli. Occasioni in cui ognuno trasmette le proprie esperienze apostoliche e impara dagli altri confratelli nuove esperienze e idee sempre per la maggior gloria di Dio a servizio dei fratelli.

La Basilica Cattedrale San Tommaso Apostolo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.