BIBLIOGRAFIA

vaticano

AVVISO ai PELLEGRINI CHE DESIDERANO VISITARE LA TOMBA DI S.TOMMASO APOSTOLO in ORTONA

Per ragioni tecniche di ordine pratico e di sicurezza le Visite nella Basilica Cattedrale vanno effettuate soltanto durante la normale apertura della Basilica (e sospese durante le funzioni religiose).


Non si possono accettare e accogliere pellegrini al di fuori dell'orario normale stabilito.

E' molto importante a questo proposito telefonare e prenotare  per sapere gli orari più adatti e i tempi a propria disposizione.

 

richiesta pellegrinaggio

 

contatti

Visite agli articoli
1879824

 

raccolta_lavori_carmine

 

madonna_del_ponteARCIDIOCESI DI LANCIANO - ORTONA
Basilica Cattedrale di Lanciano
Festività Patronali Madonna del Ponte
dal 29 agosto al 16 settembre 2014

 

 

ARCIDIOCESI DI LANCIANO - ORTONA
BASILICA CATTEDRALE DI LANCIANO

FESTIVITA’ PATRONALI MADONNA DEL PONTE
2014

Non c’è persona che abbia fatto esperienza delle Feste di Settembre e non abbia il desiderio di rivivere quell’esperienza così coinvolgente dal punto di vista umano, spirituale, emozionale, intellettuale, personale e sociale, senza peraltro tralasciare l’aspetto della tradizione e della modernità.
E, del resto, non può che essere così quando in campo scende una madre, anzi, la madre: Maria Santissima, madre di Gesù e madre di tutti noi, Nostra Signora del Ponte.
Da lei non finiremo mai di imparare ad essere veramente uomini e credenti.
Viviamo, allora, questi “giorni di festa” con Maria, accogliendo la Parola di Dio che ci verrà proposta durante la solenne novena e partecipando ad ogni momento liturgico e comunitario, affidandoci al Signore per intercessione della nostra Patrona, Maria SS. del Ponte, che tutte le generazioni chiamano beata (cfr. Lc 1,48).

Emidio Cipollone, Vescovo

 

APRI LOCANDINA PROGRAMMA RELIGIOSO

 

 

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La Basilica Cattedrale San Tommaso Apostolo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.