AVVISO ai PELLEGRINI CHE DESIDERANO VISITARE LA TOMBA DI S.TOMMASO APOSTOLO in ORTONA

Per ragioni tecniche di ordine pratico e di sicurezza le Visite nella Basilica Cattedrale vanno effettuate soltanto durante la normale apertura della Basilica (e sospese durante le funzioni religiose).


Non si possono accettare e accogliere pellegrini al di fuori dell'orario normale stabilito.

E' molto importante a questo proposito telefonare e prenotare  per sapere gli orari più adatti e i tempi a propria disposizione.

 

richiesta pellegrinaggio

 

 

contatti

Visite agli articoli
2865536
Il Consiglio per gli affari Economici (C.A.E.) viene costituito in ogni parrocchia a norma del can. 537 con decreto dell’Ordinario.
A norma dei cann.537 e 532, il Presidente del C.A.E. è il Parroco; egli rappresenta la Parrocchia a norma di diritto in tutti i negozi giuridici; al Parroco con il suo consiglio compete il dovere di una buona amministrazione, avvalendosi anche all’aiuto di altri esperti. Il compito dei consiglieri per gli A.E. sono di aiutare il parroco con il consiglio nell’amministrazione dei beni appartenenti alla parrocchia, di collaborare con il Parroco per il reperimento dei beni necessari alla Parrocchia, di informare i fedeli sull’andamento economico della Parrocchia.
Il C.A.E. ha funzione consultiva; tuttavia il parroco deve tener conto del parere del Consiglio e non può discostarsene senza giusta causa. Il C.A.E, in ottemperanza alle disposizioni dell’ordinario diocesano e alle indicazioni del Parroco, predispone a tempo debito, il bilancio preventivo e consultivo delle entrate e uscite.
Il Parroco è tenuto, ogni anno, entro la fine del mese di Marzo, a presentare all’ordinario diocesano il bilancio consuntivo dell’anno precedente con il parere del C.A.E.

La Basilica Cattedrale San Tommaso Apostolo utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.