Amministrazione della Cresima 2012

Basilica Cattedrale di San Tommaso apostolo
Sacranento della Confermazione
Domenica 20 maggio 2012, nella solennità dell’Ascensione di Nostro Signore, ventotto giovani hanno confermato la loro fede in Gesù Cristo.



Il Sacramento è stato amministrato dal nostro Arcivescovo Emidio Cipollone, il cammino formativo seguito dal Parroco Don Pino Grasso, dall’impeccabile Seminarista Alessio Primante e le attente Catechiste Anna Brandimarte ed Alessia Orlandi.


I neo cresimati hanno seguito un percorso impegnativo, non privo di difficoltà e dubbi (inevitabili quando si ha coscienza di ciò che si sta per intraprendere!), ma proprio come un bimbo che diventa giovane e poi adulto, anche questi ragazzi sono cresciuti nella fede donando forza e soddisfazioni prima a loro stessi, poi ai loro cari ed infine a coloro che con umiltà e servizio li hanno portati a questa nuova partenza nel profilo di Uomo Cristiano.

La Celebrazione Eucaristica è stata molto coinvolgente per tutti i presenti, la commozione ha aleggiato nella Basilica per tutto il tempo. Non una sbavatura, non una difficoltà durante la Santa Messa, questo per sottolineare non la precisione del Rito, ma bensì il clima di raccoglimento e di presa di coscienza di ciò che di grande e miracoloso stava accadendo: l’Amore di Dio è sceso!







Galleria fotografica dell'evento
(dall'archivio fotografico della parrocchia)